×
 
 
17/04/2025 10:05:00

Trapani, incendio al Lido Paradiso: paura per le fiamme vicino ad un benzinaio

10,00  - Lungomare Dante Alighieri bloccato, mezzi dei vigli del fuoco in azione questa mattina a Trapani per spegnere le fiamme che hanno avvolto il Lido Paradiso.

Buona parte della struttura in legno è andata completamente a fuoco al lido che questa mattina, come già pubblicato da tp24 ha preso fuoco, forse a causa di un corto circuito, anche se sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per chiarire cosa sia rialmente accaduto.

Questa mattina si stavano svolgendo delle operazioni di pulizia e l'incendio si sarebbe innescato nella zona barbecue della struttura. Qui il video.

09,00 -  Un incendio è scoppiato questa mattina al noto stabilimento balneare "Lido Paradiso", sul lungomare Dante Alighieri di Trapani, creando momenti di grande paura tra i cittadini.

Il rogo, le cui cause sono ancora da accertare, ha provocato una densa colonna di fumo visibile anche a distanza, allarmando molti passanti e residenti della zona, soprattutto per la vicinanza di un distributore di carburanti che avrebbe potuto peggiorare ulteriormente la situazione.

I primi ad intervenire sul luogo sono stati i Carabinieri, che hanno cercato di domare le fiamme utilizzando diversi estintori, ma il forte vento ha reso vano il loro intervento, facendo rapidamente allargare l'incendio.

Poco dopo, è giunto l'intervento decisivo dei Vigili del Fuoco, che hanno faticato non poco a causa delle raffiche di vento, ma sono riusciti comunque a domare l'incendio e a mettere in sicurezza l’intera area.

Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno chiuso la zona al traffico per facilitare l'intervento dei pompieri e garantire la sicurezza dei cittadini.

I danni provocati dal fuoco al Lido Paradiso appaiono ingenti, anche se una valutazione precisa sarà possibile solo al termine delle operazioni di bonifica.

In corso le indagini per stabilire le cause del rogo: al momento non si esclude nessuna ipotesi, inclusa quella dolosa.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...