Castelvetrano e le sue borgate sono sotto assedio dai ladri. È una vera escalation di furti quella che sta interessando il territorio in queste ultime settimane, con negozi, ristoranti e supermercati nel mirino dei malviventi.
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, sorpreso mentre tentava di rubare generi alimentari e bottiglie di birra all'interno di un supermercato. Non si esclude che lo stesso individuo possa essere coinvolto in altri episodi analoghi.
Furto con spaccata a Marinella di Selinunte
Alla tabaccheria "Agorazein" di Marinella di Selinunte, un ladro ha distrutto la vetrina con una mazza Una volta dentro, ha rubato numerosi "Gratta e Vinci" per migliaia di euro, e non contento ha portato via anche il registratore di cassa con tutto il denaro contenuto all’interno.
Presi di mira anche i negozi del centro
In un altro tentativo di furto nel centro di Castelvetrano, forse lo stesso ladro ha cercato di sfondare la vetrina di un negozio cinese. In questo caso il colpo non è andato a buon fine, ma i danni alla vetrina sono stati ingenti.
Furti anche a Triscina
A Triscina un uomo è stato arrestato dai Carabinieri per aver rubato generi alimentari e bottiglie di birra da un market della zona. Gli inquirenti ipotizzano che questo soggetto, già agli arresti domiciliari, possa essere lo stesso autore di un recente furto avvenuto ai danni di una macelleria sempre a Triscina. Anche la sala ricevimenti "La Giara" di Marinella di Selinunte è finita nel mirino dei ladri, che hanno sottratto numerose attrezzature da cucina. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per individuare i responsabili.
Denunce e appelli alla sicurezza
I commercianti e i cittadini esprimono forte preoccupazione e denunciano un clima di insicurezza che si sta diffondendo in tutta la zona. Alcuni imprenditori hanno evidenziato il grave danno economico causato dalla continua recrudescenza criminale e chiedono interventi più decisi e un maggior presidio del territorio.