Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 aprile, il servizio di trasporto pubblico locale (TPL) subirà delle modifiche. Questa decisione è stata presa a causa dell'Ordinanza numero 295 dell'11 aprile 2025, che prevede divieti di circolazione e sosta nelle strade interessate dal passaggio della processione dei Misteri.
Di conseguenza, dalle ore 12 di venerdì 18 aprile fino alle ore 14 circa di sabato 19 aprile, il normale funzionamento del TPL non potrà essere assicurato.
Per quanto riguarda i capolinea, durante questo periodo, saranno spostati dal Terminal alla via G.B. Fardella, all'altezza della Scuola Umberto. Unica eccezione è la linea gratuita urbana 2, che manterrà i suoi orari e il suo percorso abituali.
Si segnala inoltre che la linea gratuita 10 sarà sospesa dalle ore 12 del 18 aprile fino alle ore 14 circa del 19 aprile.
Al termine della processione dei Misteri, tutti i servizi, inclusi percorsi, orari e capolinea, torneranno alla normalità.
La direzione del TPL si scusa per gli eventuali disagi che queste modifiche potranno causare. Tali cambiamenti sono necessari e non dipendono direttamente dalla volontà o dall'organizzazione del servizio di trasporto.