In via Botteghelle e in via Cucuzzella, nel cuore del centro storico di Trapani, ci sono le fogne a cielo aperto. E' questo quanto segnala il nostro lettore e cittadino trapanese, Salvatore, che ha documentato con un video lo stato in cui versano le due strade.
In queste vie da mesi sarebbero presenti pozzetti con acque nere e feci a vista, una condizione inaccettabile per una città che si definisce civile. I lavori sono iniziati lo scorso gennaio, ma a distanza di oltre tre mesi il problema persiste.
Questa la denuncia del cittadino: “Sono un abitante del centro storico di Trapani. Questa mattina ho fatto una passeggiata in via Botteghelle e via Cucuzzella. Nelle suddette vie sono iniziati i lavori dall'08/01/2025 e, con gran stupore, oggi guardando nei pozzetti di cemento al centro delle vie, ho potuto osservare le fogne di acque nere con feci galleggianti a cielo aperto. Qualcosa di veramente vomitevole, disgustoso e non proprio da paese civile. Gli abitanti di quella via mi dicono che è da tre mesi che ci sono le fogne a cielo aperto.”
Una situazione che merita attenzione immediata da parte delle autorità competenti, sia per tutelare la salute pubblica sia per salvaguardare il decoro urbano di una zona storica e turistica come quella del centro di Trapani.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.