È con profondo dolore che Mazara del Vallo apprende la notizia della scomparsa della Dott.ssa Donatella Vernaccini, venuta a mancare il 14 aprile 2025 a Milano, all’età di 60 anni, a causa di una malattia contro cui ha lottato con dignità e forza.
Professionista stimata, specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica, la Dott.ssa Vernaccini era apprezzata non solo per le sue competenze mediche, ma soprattutto per le sue qualità umane. Sempre disponibile, attenta, empatica, ha dedicato con amore e dedizione la propria vita alla cura degli altri, in particolare dei più fragili e dei piccoli pazienti, che seguiva con straordinaria sensibilità.
La sua presenza è stata significativa anche nel mondo del volontariato, grazie all’impegno nel Lions Club di Mazara del Vallo, del quale è stata anche presidente, distinguendosi per uno spirito di servizio raro e prezioso.
Numerosi, in queste ore, i messaggi di cordoglio e di ricordo che arrivano dai social: amici, colleghi, pazienti, semplici cittadini che ne sottolineano la dolcezza, la disponibilità, il sorriso. Si era unita solo pochi mesi fa al marito Antonio Carcerano.
I funerali si svolgeranno giovedì 17 aprile alle ore 10:00 presso la Parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo.