×
 
 
15/04/2025 02:00:00

Castellammare: il sindaco Fausto plaude all’Arma dei Carabinieri per l'arresto in via Marconi

Un episodio che conferma l’efficacia della sinergia tra cittadini attenti e forze dell’ordine presenti sul territorio: nella giornata di sabato i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 25 anni, originario di Alcamo, colto in flagrante in via Marconi mentre stava caricando su un’auto 38 bottiglie di alcolici rubate da un ristorante della zona. L’uomo è stato anche trovato in possesso di tre coltelli a serramanico. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e porto abusivo d’armi.

Determinante la segnalazione di un cittadino che, notando movimenti sospetti, ha allertato i militari dell’Arma. Pronto l’intervento dei Carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo, con il supporto del comando di Alcamo e del reparto provinciale.

A esprimere gratitudine e apprezzamento per l’operato dei Carabinieri è stato il sindaco Giuseppe Fausto:
«Plaudiamo all’attività dei carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo che, con il comando di Alcamo e l’intero reparto provinciale, garantiscono la sicurezza del nostro territorio. La notizia dell’odierno arresto, a seguito di una segnalazione in via Marconi, è un’ulteriore conferma della costante presenza dell’Arma, punto di riferimento per i cittadini».

Il primo cittadino ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro quotidiano delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità:
«Uomini e donne dell’Arma, con il costante impegno contro ogni forma di illegalità, meritano il riconoscimento dell’amministrazione comunale che, insieme ai Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine, lavora in sinergia per garantire sicurezza e prevenzione dei reati. Ringraziamo i Carabinieri – conclude Fausto – che garantiscono la sicurezza della nostra comunità».