Ecco cosa parliamo nella puntata di Buongiorno24 di oggi, del 15 aprile 2025, per la diretta streaming su Tp24 e RMC 101:
Trapani, scandalo al cimitero: fiori rivenduti e sepolture "a pagamento". Due arresti e interdizioni
Svelato un sistema corrotto nella gestione dei servizi cimiteriali a Trapani. Arrestati l’ex necroforo e un operaio di sua fiducia. Divieto di esercizio imposto a tre note agenzie funebri. Diciotto gli indagati. Il necroforo decideva tutto, dalle tumulazioni rapide alle estumulazioni, sempre in cambio di denaro e favori.
Messina Denaro, arrestata l'amante Floriana Calcagno: copriva la latitanza del boss
In manette Floriana Calcagno, insegnante mazarese, accusata di aver protetto Matteo Messina Denaro durante la sua lunga latitanza. Secondo la Procura, era una figura fondamentale nelle comunicazioni segrete del boss e rivale di Laura Bonafede.
Alcamo, grave incidente a piazza Bagolino: 21enne precipita dal bastione
Drammatico episodio nel centro di Alcamo. Una giovane di 21 anni è precipitata dal parapetto del bastione di piazza Bagolino, cadendo nell’area sottostante del Parco suburbano. La ragazza è stata soccorsa e ricoverata in condizioni gravissime.
Operazione antimafia “Hesperia”, sentenza in appello: un’assoluzione e pene ridotte
La Corte d’Appello di Palermo modifica la sentenza di primo grado per alcuni imputati dell’operazione antimafia “Hesperia”. Assolto il mazarese Paolo Bonanno, pene ridotte per altri tre imputati, confermate invece le condanne per gli altri accusati.
Maltempo in arrivo sulla Sicilia: da martedì temporali e vento forte
Dopo giorni di caldo anomalo e Scirocco, si prepara una nuova ondata di maltempo che colpirà soprattutto la Sicilia occidentale e settentrionale, con piogge intense, temporali e venti di burrasca.
Marsala, ultime prove a Villa Damiani prima della processione del Giovedì Santo
A Marsala fervono gli ultimi preparativi per la storica processione del Giovedì Santo. A Villa Damiani, prove generali per uno degli eventi più sentiti dalla comunità marsalese.
Sicilia, termovalorizzatori di Palermo e Catania: firmati protocolli antimafia
Il presidente della Regione Renato Schifani, commissario straordinario, firma protocolli di legalità con i prefetti di Palermo e Catania. Obiettivo: prevenire infiltrazioni mafiose e garantire massima trasparenza nella costruzione dei due nuovi termovalorizzatori.
Nell’anno scolastico incorso 2024-25 l’Istituto Comprensivo Garibaldi Pipitone ha avviato due mobilità Erasmus+ con il coinvolgimento degli alunni delle terze e delle seconde classi della scuola secondaria di primo...
Giorni di ansia a Mazara del Vallo per la scomparsa di un uomo di cui non si hanno notizie dal 19 aprile scorso. Si tratta di Giuseppe Lombardo di 59 anni.
Scomparso da Mazara del Vallo nel pomeriggio del 19 Aprile dalla Comunità...
Quanto costa davvero guidare elettrico? Meno di quanto pensi, soprattutto se parti dall’usato giusto.
Passare all’elettrico oggi è più accessibile. Per aprile, Essepiauto propone una soluzione concreta per chi vuole...
Ha ammesso l'errore fatale, tra le lacrime, Antonino Viviano, il padre del piccolo Thomas, il bambino di soli 4 anni morto a Boccadifalco, quartiere di Palermo, in un tragico incidente con una mini moto. L’uomo, 37 anni, si è...
Prossime scadenze
Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...