Ancora violenza, ancora un'aggressione nel centro storico di Mazara del Vallo. Nella notte tra venerdì e sabato, un uomo è stato attaccato in piazza Matteotti da un gruppo di giovani, molti dei quali minorenni, mentre rientrava a casa. Uno degli aggressori avrebbe estratto un coltello, ferendo la vittima a una mano. L’uomo, fortunatamente, è riuscito a liberarsi e a mettersi in salvo.
Pochi giorni prima, nella zona di San Michele, un altro episodio ha destato preoccupazione: un cinquantenne, che si troavava a Mazara per lavoro, è stato minacciato con armi da taglio da una banda di adolescenti che avrebbero cercato di derubarlo. Anche in questo caso, l'uomo è riuscito a sfuggire senza subire conseguenze. Il fatto è avvenuto non lontano dall’area dove, tra il 4 e il 5 aprile, quattro persone erano state aggredite con violenza da un altro gruppo di giovani.
C'è preoccupazione in città per il fenomeno in crescita. Con bande di adolescenti, spesso armati, che prendono di mira passanti solitari per aggressioni o tentate rapine. I residenti segnalano un clima di crescente tensione, soprattutto nelle ore serali, e chiedono interventi urgenti.