×
 
 
14/04/2025 12:00:00

Referendum 2025: Costituiti i Comitati territoriali a Marsala e a Salemi 

 Costituiti i Comitati territoriali a Marsala e a Salemi per il Referndum 2025 della Cgil “Votiamo Sì per cambiare l’Italia. Il volto è la nostra rivolta”, per il lavoro, la sicurezza, la dignità, la cittadinanza e la democrazia, che si terrà l’8 e il 9 giugno.


Al Comitato referendario di Marsala, coordinato da Davide Pastore, hanno aderito le associazioni Libera, Avs, il Comitato a difesa della Costituzione, l’Anpi, Rifondazione Comunista, i Giovani Democratici, il Partito Democratico e il Psi.

A Salemi, a sostenere la Cgil, coordinati dal referente Giuseppe Bongiorno, l’Associazione Peppino Impastato, l’Anpi e il locale circolo del Pd.

Il Comitato provinciale, coordinato dal sindacalista Saverio Piccione, si propone a Trapani e in provincia di organizzare, incontri e volantinaggi sui cinque quesiti referendari: stop ai licenziamenti illegittimi, più tutele per le lavoratrici e per i lavoratori delle piccole imprese, riduzione del lavoro precario, più sicurezza sul lavoro e più integrazione con la cittadinanza italiana.