×
 
 
14/04/2025 11:30:00

 Gibellina, attivato il nuovo postamat dopo l'atto vandalico

 È stato sostituito e reso nuovamente operativo lo sportello automatico dell’ufficio postale di Gibellina, situato in via degli Elimi. L'intervento si è reso necessario a seguito di un atto vandalico che aveva compromesso il precedente dispositivo.

Il nuovo ATM installato è un modello di ultima generazione, dotato di tecnologie avanzate per migliorare la sicurezza e la fruibilità dei servizi. Tra le principali novità figurano un sistema anti-skimming, in grado di prevenire la clonazione delle carte, e un meccanismo di macchiatura delle banconote, utile in caso di tentativi di effrazione. Il monitor digitale ad alta luminosità e il lettore barcode integrato contribuiscono a facilitare l’utilizzo dell’apparecchio anche da parte di utenti meno esperti.

Lo sportello consente di effettuare le principali operazioni bancarie in autonomia, tra cui il pagamento di bollettini e utenze, oltre alla ricarica di carte prepagate e telefoni cellulari. È accessibile tutti i giorni, 24 ore su 24, ed è compatibile con le principali carte di pagamento.