×
 
 
14/04/2025 14:57:00

Dalla TV alla penna: il debutto letterario di Serena Bortone fa tappa a TrapanIncontra

Sala gremita ed entusiasmo sabato 12 aprile alla Biblioteca Fardelliana di Trapani per l'atteso incontro con Serena Bortone.

La popolare giornalista e conduttrice televisiva è stata protagonista di uno degli appuntamenti più partecipati della VII edizione di TrapanIncontra "Parole di donne".

L'evento ha registrato il tutto esaurito, confermando l'interesse del pubblico trapanese per la rassegna dedicata alla letteratura femminile contemporanea. Durante l'incontro, l'autrice ha condiviso con i presenti il percorso che l'ha portata alla scrittura del suo romanzo "A te vicino così dolce" (Rizzoli), svelando retroscena e fonti d'ispirazione. Serena Bortone ha catturato l'attenzione della platea con la sua interpretazione intensa. Nel corso della serata sono emersi interessanti spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra i protagonisti del libro e sul contesto storico-sociale degli anni 80.

TrapanIncontra proseguirà nelle prossime settimane con altri appuntamenti di rilievo. La kermesse letteraria, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, è organizzata dal Comune di Trapani - Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana.