×
 
 
13/04/2025 08:54:00

Il tragico incidente sull'A29 a Dattilo: ecco chi sono le due vittime

L'intera comunità di Giarre è sotto shock per il tragico incidente avvenuto ieri, sabato 12 aprile, sull’autostrada A29, all’altezza dello svincolo per Dattilo in direzione Birgi. Due le vittime: si tratta di Giovanni Finocchiaro, 60 anni, e Serafina Cantarella, 57 anni, marito e moglie, entrambi residenti a Giarre (Catania). I due viaggiavano in sella a una moto di grossa cilindrata quando si è verificato l’impatto fatale con un’auto.

Alla guida della vettura, un’Audi, si trovava un uomo di 39 anni originario della provincia di Palermo. Le autorità stanno ancora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, che si è rivelato violentissimo e non ha lasciato scampo alla coppia.

Giovanni Finocchiaro era un volto noto nella sua città. Medico ortopedico stimato presso l’ospedale di Giarre, aveva ricoperto anche l’incarico di assessore comunale. Era molto apprezzato sia per la sua professionalità che per la grande umanità con cui si dedicava ai suoi pazienti. La sua scomparsa ha lasciato un profondo vuoto nella comunità giarrese, che oggi lo piange insieme alla moglie Serafina, donna riservata e molto legata alla famiglia.

L’incidente è avvenuto sulla A29, direzione diramazione per Birgi. Per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti, è stato temporaneamente chiuso il tratto autostradale in direzione dell’aeroporto di Birgi. Il traffico è stato deviato sulla A29 in direzione Trapani.

Proseguono le indagini delle forze dell’ordine per chiarire cause e responsabilità di un impatto che ha distrutto due vite e sconvolto un’intera città.


Il sindaco di Giarre ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza: “Perdiamo un uomo di grande valore, un medico esemplare e una persona profondamente dedita al bene comune. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore indicibile.” Un minuto di silenzio è stato osservato questa mattina in ospedale, dove Finocchiaro lavorava da anni con passione e competenza.



Incidenti | 2025-04-21 08:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-04-2025/scontro-tra-auto-e-scooter-muore-un-25enne-250.jpg

Scontro tra auto e scooter, muore un 25enne

E' Andrea Santalucia, un giovane di 25 anni, l'ennesima vittima sulle strade siciliane. E' morto la vigilia di Pasqua a Bagheria dopo un violento impatto tra il suo scooter e un'automobile. Lo schianto è avvenuto in via Dottor Filippo...