×
 
 
13/04/2025 10:36:00

Terrore a bordo di un volo Ryanair: bimbo in arresto cardiaco salvato all’arrivo a Birgi

 Attimi di puro terrore ieri pomeriggio a bordo di un volo Ryanair proveniente da Pisa e atterrato all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi alle ore 14:35. Poco prima dell'atterraggio, un bambino molto piccolo ha smesso improvvisamente di respirare, andando in arresto cardiocircolatorio, tra le urla disperate dei genitori e lo sgomento generale della cabina.

Secondo il racconto di una passeggera, la drammatica scena si è consumata proprio mentre l’aereo toccava terra. “Abbiamo sentito l’hostess chiedere se ci fosse un medico a bordo. In fondo all’aereo si sentivano le urla dei genitori: il loro bimbo era svenuto e non respirava più”, racconta la testimone. “Una persona si è subito alzata per prestare soccorso e ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco”.

I passeggeri sono rimasti seduti, trattenendo il fiato, mentre il personale di bordo e il soccorritore intervenuto cercavano di salvare il piccolo. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo e al fatto che l’aereo fosse già atterrato, i soccorsi sono saliti immediatamente a bordo.

“È stato un momento bruttissimo, sembrava interminabile. Quando sono saliti i soccorritori e lo hanno portato via tra le braccia del padre, abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo. Era vivo”, aggiunge la passeggera.

Il bambino è stato affidato alle cure del personale medico presente a terra e trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. 

Un volo di poco più di un’ora – partito da Pisa alle 13:25 – che si è trasformato in un incubo, fortunatamente con un lieto fine. La prontezza del passeggero che ha prestato soccorso e la rapidità dei sanitari hanno evitato una possibile tragedia.

 



Cronaca | 2025-04-26 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-04-2025/sicilia-centrati-due-5-al-superenalotto-250.png

 Sicilia: centrati due "5" al superenalotto

La Sicilia torna protagonista al SuperEnalotto. Nell'estrazione di giovedì 24 aprile, come riporta Agipronews, sono stati centrati due "5" da 34.183,12 euro ciascuno, per un totale di oltre 68mila euro vinti sull’isola. Le...