Un gol per tempo e il Trapani stende il Team Altamura, alimentando il sogno dei playoff nel campionato di serie C. I granata di Aronica si impongono con i pugliesi con un 2-0 netto ed a due giornate dalla fine della stagione regolare, tornano in corsa per un posto negli spareggi promozione, anche se la qualificazione resta ancora difficile e non legata ai soli risultati della formazione trapanese.
Contro l'Altamura il Trapani era chiamato ad un successo per provare quella continuità che è sempre stato il punto dolente della stagione, considerato che il Trapani spesso ha dato l'idea di poter risalire in classifica, salvo poi fermarsi clamorosamente.
Contro l'Altamura, invece, i trapanesi hanno disputato una partita accorta, soffrendo poco e creando alcune occasioni che, a differenza di quanto accadeva in passato, sono state sfruttate nel migliore dei modi.
Aronica sceglie la difesa a 3, con Celiento, Malomo e Silvestri nella linea arretrata e la svolta arriva al 31' quando Anatriello, scelto come titolare, si procura un calcio di rigore che, poi, è stato magistralmente calciato da Oliver Kragl, alla prima rete in granata nella sua seconda avventura, cominciata soltanto qualche settimana addietro.
Il raddoppio è arrivato in apertura di ripresa con Silvestri, bravissimo a colpire il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kragl. Sul 2-0, praticamente, la partita si è conclusa, perché l'Altamura non è riuscito a creare alcuna occasione, mentre è stato il Trapani ad andare vicino alla terza marcatura con Anatriello prima e Piovanello poi.
Il Trapani adesso è undicesimo in classifica con 38 punti, 3 in meno della Juventus Next Gen, l'ultima al momento a qualificarsi per i playoff. Per alimentare il sogno di qualificazione agli spareggi promozione, quindi, i granata devono provare a fare bottino pieno in entrambe le gare rimanenti e sperare, al tempo stesso, che i bianconeri rallentino perdendo quei tre punti di vantaggio che hanno al momento.