Come anticipato qualche giorno fa su TP24, finalmente, dopo anni di attesa, si è finalmente arrivati al collaudo della nuova fognatura nella zona Lidi Sud di Marsala. A seguito della comunicazione del collaudatore, che ha confermato il superamento delle criticità riscontrate durante la verifica dell'opera, si è dato il via libera agli allacciamenti alla rete fognaria.
I proprietari di immobili situati nelle aree servite dalla nuova rete fognaria – dalla zona Lidi fino a contrada Casabianca – possono presentare le richieste per l'allacciamento. Per ottenere l'autorizzazione necessaria, i richiedenti devono inviare un'istanza corredata dalla documentazione prevista dal Regolamento Comunale, rispettando le normative vigenti in materia di allacciamento e scarico dei reflui.
Le richieste già presentate in precedenza rimangono valide e saranno trattate per il rilascio delle autorizzazioni, previo completamento delle istruttorie già in corso da parte del Servizio Idrico Integrato.
Le modalità di presentazione delle richieste, i requisiti necessari e i termini per l'invio delle istanze sono riportati nell'Avviso pubblicato oggi all'Albo Pretorio online e consultabile anche sulla pagina web istituzionale del Comune di Marsala.
Da oggi, ai sensi del Regolamento Comunale del Servizio di Fognatura e Depurazione, decorre il termine di un anno entro il quale i proprietari di case devono presentare la richiesta di allacciamento.