Tragedia sulla A29 in direzione Birgi: due morti nello scontro tra moto e auto
Due persone hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo l'autostrada A29, nella diramazione per Birgi, all’altezza dello svincolo di Dattilo, in provincia di Trapani.
Lo scontro ha coinvolto una moto di grossa cilindrata e un’auto. A bordo della moto viaggiavano Giovanni Finocchiaro, 60 anni, e Serafina Cantarella, 57 anni, entrambi residenti nella provincia di Catania. I due sono morti sul colpo in seguito all’impatto violentissimo.
Alla guida dell’auto c’era un uomo di 39 anni, originario della provincia di Palermo. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma è stato comunque sottoposto ai controlli di rito. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il tratto dell’autostrada in direzione dell’aeroporto di Birgi è stato chiuso per consentire i soccorsi e i rilievi tecnici. Il traffico è stato deviato sulla A29 in direzione Trapani, con inevitabili disagi per gli automobilisti.
Una tragedia che colpisce ancora una volta le strade siciliane e rilancia il tema della sicurezza stradale, soprattutto nei tratti autostradali spesso teatro di incidenti mortali.