La Commissione Straordinaria di Liquidazione, nominata con Decreto del Presidente della Repubblica in data 14 marzo 2025, informa la cittadinanza e i soggetti interessati dell’avvio ufficiale della procedura di rilevazione delle passività pregresse del Comune di Campobello di Mazara, relative alla gestione fino al 31 dicembre 2022.
L’iniziativa rientra nel percorso di risanamento finanziario dell’ente, con l’obiettivo di estinguere i debiti accumulati nel corso degli anni.
Tutti coloro che ritengono di vantare un credito nei confronti del Comune per fatti o atti di gestione avvenuti entro la data sopra indicata, sono invitati a presentare apposita istanza in carta libera entro il 31 maggio 2025, ai sensi dell’art. 254, comma 2, del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL).
L’istanza dovrà essere accompagnata da adeguata documentazione che attesti l’effettiva esistenza del debito, l’importo richiesto ed eventuali cause di prelazione (privilegi, garanzie, ecc.), al fine dell’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva.
Per agevolare la compilazione, è disponibile apposita modulistica sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo: www.comune.campobellodimazara.tp
Questa fase rappresenta un passaggio fondamentale per la definizione del quadro debitorio dell’Ente e per garantire equità e trasparenza nella liquidazione delle passività. La Commissione invita tutti i potenziali creditori a non attendere l’ultimo momento e a presentare la documentazione nei tempi previsti, poiché il termine del 31 maggio 2025 è perentorio e non saranno accettate domande tardive.