×
 
 
12/04/2025 14:28:00

Tragedia in strada: donna muore investita sul marciapiede, gravi i suoi due nipotini

Non ce l’ha fatta Vincenza Lombardo, la donna di 65 anni investita questa mattina a Palermo mentre si trovava sul marciapiede con i suoi due nipotini di 2 e 3 anni. La donna è deceduta poco dopo il trasporto in ospedale, mentre i bambini si trovano ricoverati in gravi condizioni, sottoposti a delicati interventi chirurgici.

Il drammatico incidente è avvenuto in una zona molto trafficata della città. Stando alle prime ricostruzioni, alla guida dell’auto — una vecchia Fiat 600 — c’era una giovane di 24 anni, da poco in possesso della patente. La ragazza avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo sul marciapiede e travolgendo la signora Lombardo e i due piccoli.

I soccorsi sono stati tempestivi: diverse ambulanze sono accorse sul posto, trasportando i feriti agli ospedali Buccheri La Ferla e Civico. Purtroppo, per la 65enne non c’è stato nulla da fare.

Vincenza Lombardo era molto conosciuta nel quartiere, dove gestiva un panificio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. L’auto coinvolta è stata posta sotto sequestro. Le autorità stanno valutando eventuali responsabilità a carico della conducente.