×
 
 
12/04/2025 08:58:00

 Incidente in minimoto: è morto il bambino di 4 anni Thomas Viviano

Non ce l'ha fatta il piccolo Thomas Viviano, il bambino di 4 anni, è morto in seguito al grave incidente con una minimoto avvenuto lunedì scorso nel quartiere Boccadifalco. Il piccolo è deceduto ieri sera presso l’ospedale pediatrico Di Cristina, dopo quattro giorni di agonia.

L’impatto fatale in via Giovanni Bruno
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 7 aprile, in via Giovanni Bruno, non lontano dall’abitazione della famiglia Viviano. Secondo quanto accertato dagli agenti della Polizia Municipale, Thomas si trovava alla guida di una minimoto dotata di rotelle, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito violentemente contro un muretto.

I soccorsi e il ricovero in ospedale
A prestare i primi soccorsi al piccolo è stato il padre, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia. Vista la gravità delle condizioni, Thomas è stato subito intubato e trasferito all’Ospedale dei Bambini Di Cristina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Il bambino aveva riportato gravi lesioni interne e fratture facciali multiple.

L’aggravarsi delle condizioni e la morte cerebrale
Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni del bambino sono rimaste critiche sin dal momento del ricovero. Nella giornata di ieri, i sanitari hanno avviato la procedura per l’accertamento della morte cerebrale, conclusasi in serata con la conferma del decesso.

Indagini in corso: si cerca di chiarire la dinamica
La Polizia Municipale, attraverso il reparto Infortunistica, sta ancora indagando sull’esatta dinamica dell’incidente. Alcune ipotesi investigative suggeriscono che Thomas potrebbe non essere stato da solo sulla minimoto al momento dell’impatto. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando ogni elemento utile a chiarire quanto accaduto.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...