Quantcast
×
 
 
12/04/2025 16:00:00

Marsala, la Cisl denuncia: “Perdite e interruzioni del servizio idrico, situazione insostenibile”

Una nuova segnalazione sul disservizio idrico a Marsala arriva dalla Cisl, che attraverso il responsabile Antonino Chirco ha scritto una lettera al sindaco per denunciare le continue criticità che affliggono il territorio.

Dopo i disagi in centro città, con famiglie e attività commerciali rimaste a secco, ora il problema si sposta in periferia: contrada San Filippo e Giacomo, contrada Dara, via Tunisi e via Diaz sono le zone più colpite. “Un vero e proprio spreco d’acqua – scrive Chirco – che in alcuni casi dura da mesi, mentre in altre zone i residenti sono costretti a ricorrere alle autobotti per rifornirsi”.

Il sindacalista ricorda come in via Tunisi “un fiotto d’acqua scorre ininterrottamente da più mesi” e che in via Diaz “la mancanza di erogazione costringe alcune famiglie a comprare l’acqua”. E ancora, in diverse aree della città l’erogazione è ridotta a poche ore al giorno.

“La riparazione delle condotte danneggiate non può essere più dilazionata. Il sopralluogo dei tecnici e gli interventi necessari – conclude Chirco – non sono forse un atto dovuto?”.

Un appello accorato, che si aggiunge a quello di tanti cittadini che da tempo denunciano la fragilità della rete idrica marsalese. 



Cittadinanza | 2025-04-17 08:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/16-04-2025/trapani-i-misteri-cambiano-la-viabilita-250.jpg

Trapani, i Misteri cambiano la viabilità

Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 aprile, il servizio di trasporto pubblico locale (TPL) subirà delle modifiche. Questa decisione è stata presa a causa dell'Ordinanza numero 295 dell'11 aprile 2025, che prevede divieti di...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...