×
 
 
11/04/2025 11:26:00

Valderice, finanziato il recupero dell’ex scuola di Chiesanuova: sorgerà un Centro di Aggregazione

Importante finanziamento per il Comune di Valderice. L’ex scuola di Chiesanuova sarà riqualificata e trasformata in un Centro di Aggregazione sociale grazie a un contributo regionale pari a 646.356,26 euro, concesso dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, nell’ambito dei fondi europei PR FESR Sicilia 2021/2027.

+L’intervento prevede il recupero dell’edificio e degli spazi esterni, con l’obiettivo di offrire alla comunità un luogo vivo, inclusivo, e con una variegata offerta di servizi. Il centro ospiterà attività creative, culturali, educative e sportive rivolte a giovani, adulti e anziani.

«È un investimento nel futuro della frazione di Chiesanuova – afferma il sindaco Francesco Stabile – una vera opportunità che abbiamo creato per promuovere socialità e crescita. Dopo il recupero dell’ex scuola di Crocci, anche questa è una promessa mantenuta. La frazione diventerà un luogo di incontro e di sviluppo».

Il sindaco ha voluto ringraziare i professionisti che hanno redatto il progetto, gli uffici tecnici del Comune, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Cardella, e il proprio staff: «Abbiamo creduto fino in fondo in questa proposta. Recuperare spazi abbandonati significa restituire dignità ai territori e creare nuove occasioni per i cittadini».



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...