×
 
 
11/04/2025 19:00:00

Mazara: lunedì 14 aprile consiglio comunale aperto sui ritardi nei referti istologici dell'Asp di Trapani

Si terrà lunedì 14 aprile 2025, alle ore 15:00, presso l’Aula Consiliare di via Carmine, l’Adunanza aperta del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, convocata dal presidente Francesco Di Liberti. Tema centrale dell'incontro: i gravi ritardi nei referti istologici dell’Asp di Trapani, una problematica che ha sollevato forte preoccupazione tra cittadini e operatori sanitari.

La riunione è stata richiesta dalla IV Commissione consiliare Sanità e vedrà la partecipazione di numerosi soggetti istituzionali e della società civile. Invitati all’adunanza sono il Vescovo della Diocesi Angelo Giurdanella, il vicepresidente della Camera dei Deputati Giorgio Mulè, rappresentanti dei governi nazionale e regionale, parlamentari, amministratori locali e i vertici dell’Asp di Trapani.

Un invito speciale è stato rivolto anche alla professoressa Maria Cristina Gallo, la cui denuncia pubblica ha avuto un forte impatto mediatico, portando alla luce con coraggio e dignità i disagi causati dai ritardi nella diagnosi istologica, spesso fondamentali per la tempestività delle cure oncologiche.

Sono inoltre chiamate a partecipare le organizzazioni sindacali e le associazioni, in particolare quelle attive nel campo della tutela dei diritti dei pazienti, come il Tribunale dei Diritti del Malato.

Per intervenire durante l’adunanza, i rappresentanti delle suddette realtà dovranno compilare e inviare entro e non oltre le ore 14 di domenica 13 aprile un apposito modulo di richiesta, allegato alla convocazione. Il modulo va inviato via mail all’indirizzo: presidenza@comune.mazaradelvallo.tp.it

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...