×
 
 
11/04/2025 20:30:00

Gli eventi di Pasqua a Petrosino

Domenica 13 aprile 2025, il Comune di Petrosino si prepara a vivere una giornata intensa di riflessione, spiritualità e tradizione, attraverso due eventi che celebrano i momenti più significativi della Pasqua cristiana.


A partire dalle 13:30, la comunità avrà l’opportunità di partecipare alla rappresentazione della “Passione Vivente”, un evento che coinvolgerà i cittadini e i visitatori in una drammatizzazione emozionante e realistica degli ultimi momenti di vita di Gesù Cristo. La scena prenderà vita a partire dalla suggestiva cornice della Chiesa Maria SS. delle Grazie, per proseguire per le vie cittadine. Ogni dettaglio, dalle scenografie alle interpretazioni, sarà pensato per far rivivere la passione, il dolore e il sacrificio, ma anche la speranza che emerge da quei momenti.


La giornata proseguirà con l’emozionante evento della Crocifissione e Resurrezione, che avrà luogo alle 21:00 nella tendostruttura adiacente il Palazzo Comunale.
"Siamo lieti di ospitare a Petrosino questi due momenti. È una rappresentazione che restituisce il senso piu profondo e popolare della Santa Pasqua - dichiara il Sindaco Giacomo Anastasi - le nostre vie cittadine saranno lo sfondo di una rapprenstazione che esplorerà i significati piu profondi della Pasqua, il dolore della Passione e la gioia della rinascita e del rinnovamento. Un ringraziamento di cuore alla Petrus Sinus APS - conclude il Sindaco - e alle centinaia di volontari che da settimane stanno lavorando alla rapprenstazione teatrale."
Questi due eventi, frutto dell’impegno e della passione dell’Associazione Culturale Petrus-Sinus, saranno un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano vivere in prima persona la spiritualità della Pasqua, immergendosi nelle tradizioni e nei valori della fede.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questi eventi, per condividere insieme il significato profondo di questa festività, che ci unisce nella fede e nella tradizione. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...