Si è svolta a Trapani la conferenza stampa del movimento Sud chiama Nord, occasione in cui è stata ufficializzata la candidatura di Giovanni Iacono al Consiglio del Libero Consorzio di Trapani. Iacono correrà all’interno della lista civica a sostegno del candidato presidente Salvatore Quinci, rappresentando il movimento fondato da Cateno De Luca.
Ad aprire i lavori è stato il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice, che ha sottolineato l'importanza della candidatura: “Giovanni Iacono è una candidatura autorevole, espressione di un territorio che ha bisogno di essere ascoltato e valorizzato. La sua presenza sarà supportata dai nostri consiglieri comunali, con cui abbiamo condiviso questa scelta. Siamo certi che saprà rappresentare al meglio la provincia di Trapani all’interno del Libero Consorzio.”
La conferenza ha visto anche la partecipazione del deputato regionale Giuseppe Lombardo, che ha ribadito il pieno appoggio del movimento a Iacono, sottolineando il percorso di radicamento territoriale intrapreso da Sud chiama Nord in tutta la Sicilia.
Nel suo intervento, il candidato Giovanni Iacono ha confermato la propria disponibilità e determinazione: “Dopo un confronto con tutto il partito, è stata ufficializzata la mia candidatura al Libero Consorzio di Trapani. Scendo in campo nella lista civica a sostegno di Salvatore Quinci presidente, con l’obiettivo di ottenere un ottimo risultato e affrontare con decisione tutte le problematiche che interessano la nostra provincia.”
A testimonianza dell’ampio sostegno raccolto, erano presenti numerosi esponenti istituzionali e dirigenti locali del movimento: tra questi, i consiglieri comunali trapanesi Sonia Tumbarello e Salvatore Daidone, Dario Verde da Salemi, la consigliera mazzarese Eleonora Arena, e i rappresentanti provinciali Giulia Ferro e Michele Galfano.