×
 
 
10/04/2025 08:36:00

Re Carlo cita Marsala e lo sbarco di Garibaldi

Re Carlo cita Marsala. Nel suo intervento di ieri alla Camera dei Deputati, il sovrano britannico ha ricordato il ruolo del Regno Unito nell’unificazione dell’Italia, citando Marsala.

 

Il sovrano britannico in questi giorni si trova con la consorte Camilla in Italia e tra le visite istituzionali ha incontrato i parlamentari a Montecitorio
“Quando Garibaldi sbarcò a Marsala nel 1860 erano di vedetta due navi da guerra della Royal Navy. Garibaldi godeva di enorme ammirazione in Gran Bretagna. Quando visitò il Paese nel 1864 per ringraziarlo per il sostegno, il Paese fu contagiato da una Garibaldi-Mania, circa mezzo milione di persone andarono a Londra ad accoglierlo”, ha detto Re Carlo nel suo discorso alla Camera.


La citazione del Re è piaciuta anche al sindaco di Marsala Massimo Grillo:"Dopo l’intitolazione del Museo del Vino a John Woodhouse, proseguiremo con convinzione il nostro impegno per rafforzare i rapporti con il mondo britannico. A giugno presenteremo il progetto del Quartiere Inglese, per valorizzare una parte della nostra città legata alla storia e alla cultura inglese".
 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...