Oggi la Polizia di Stato celebra il suo 173° anniversario. A Roma, l’evento nazionale si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Popolo, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Un’occasione per ricordare il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini in divisa, sempre in prima linea per garantire sicurezza, tutelare i diritti e soccorrere chi ha bisogno. Non a caso, lo slogan scelto anche quest’anno è #essercisempre.
Anche a Trapani si festeggia. Le celebrazioni locali inizieranno alle 9 del mattino, nell’atrio principale della Questura, con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide dedicata ai caduti della Polizia. Saranno presenti il Prefetto Daniele Lupo e il Questore Giuseppe Felice Peritore.
Alle 10, in Piazza Municipio, si terrà la cerimonia ufficiale. Oltre ai rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose, saranno protagonisti i poliziotti che si sono distinti nel loro servizio: a loro andranno i riconoscimenti per il lavoro svolto con coraggio e professionalità.