×
 
 
09/04/2025 10:05:00

L’ITET “Garibaldi” partecipa alla Paper Week: oggi l’evento “Dematerializziamo la carta!”

L’ITET “Garibaldi” aderisce alla Paper Week, il più grande evento nazionale dedicato alla formazione e all’informazione su carta, cartone e riciclo, promosso da COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo della Carta) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 7 al 13 aprile 2025 su tutto il territorio nazionale, coinvolgerà scuole, enti e istituzioni per promuovere comportamenti sostenibili e consapevoli verso l’ambiente.

L’ITET “Garibaldi” di Marsala parteciperà con un evento speciale in programma oggi 9 aprile, presso la sede dell’Istituto, dal titolo “Dematerializziamo la carta!”. «L’appuntamento - dichiara la Dirigente Scolastica dott.ssa Loana Giacalone - rientra nel percorso di Educazione Civica e affronterà non solo il tema del riciclo della carta, ma anche quello della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, con un focus sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD). Un’occasione importante per sensibilizzare i nostri studenti sul valore della sostenibilità e sulla necessità di una cittadinanza attiva e digitale».
L’incontro sarà articolato in momenti formativi e di confronto, con l’obiettivo di stimolare negli studenti una riflessione concreta sul ruolo delle nuove tecnologie nella transizione ecologica e nella modernizzazione dei servizi pubblici.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...