×
 
 
08/04/2025 14:15:00

Allarme sicurezza a Mazara. La DC: "Servono fatti concreti, non parole"

 "Per garantire sicurezza alla comunità che si amministra non basta esprimere solidarietà ed augurare buona guarigione. Chi amministra deve sentire il peso grave della responsabilità, deve attuare azioni concrete di contrasto al crimine e non limitarsi a raccontare che Mazara del Vallo è un modello da esportare".

Lo scrivono in una nota Vita Ippolito e Vito Gancitano, consigliera comunale e commissario della Democrazia Cristiana a Mazara del Vallo, dopo le aggressioni e i fatti di violenza avvenuti nei giorni scorsi in città.

"La nostra città è diventata uno dei posti più insicuri e pericolosi in cui vivere, ogni giorno assistiamo a fatti di cronaca che narrano di aggressioni, furti, baby-gang, spaccio: questo è un dato di fatto ed è sotto gli occhi di tutti.
È necessario impiegare tutte le risorse disponibili per prendersi cura dei cittadini tutti e non sprecare tempo a raccontare la favola di Alice nel paese delle meraviglie. Se chi amministra non lo farà allora lo faremo noi e faremo sentire la nostra voce in Consiglio comunale" scrivono.

"Come DC porteremo avanti un emendamento per stanziare fondi destinati alla sicurezza della città e alla salute dei cittadini. Se nessuno vorrà farsi carico della gravità di quanto accade in questa città allora lo farà la DC. Questa amministrazione ha promesso una “città straordinaria”, a noi piacerebbe che almeno ai cittadini fosse garantita la sicurezza con lo standard di “città ordinaria”" conclude la nota.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...