×
 
 
08/04/2025 06:30:00

I siciliani al congresso della Lega

 Sabato e Domenica si è tenuto il congresso federale della Lega a Firenze, Matteo Salvini è stato confermato segretario della Lega fino al 2029.
Unica candidatura presentata alla guida del partito, il congresso è iniziato lo slogan 'Il coraggio della libertà’.
Sono intervenuti Elon Musk, poi un video collegamento con Marine Le Pen, il messaggio della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il generale Vannacci entra nel partito e prende la sua prima tessera. Salvini è pronto pure a traslocare al Viminale: “Parlerò sia con lui (cioè con l’attuale Ministro Matteo Piantedosi) sia con Giorgia Meloni. Io sono a disposizione dell'Italia e della Lega, senza avere smanie”.


Una siciliana al consiglio federale
È Valeria Sudano, attuale parlamentare nazionale della Lega, catanese. Per la Sudano arriva un risultato importante, i parlamentari regionali Salvo Geraci, Luca Sammartino, Vincenzo Figuccia, Pippo Laccoto e Mimmo Turano si sono complimentati per l’obiettivo raggiunto: “Con l’indicazione di Valeria Sudano viene premiato il merito, l’impegno e la passione. Siamo certi che le esigenze del Sud e della Sicilia avranno una voce forte nella Lega. Desideriamo rivolgere un ringraziamento sincero a tutti i delegati siciliani per la straordinaria prova di serietà e compattezza dimostrata in questa occasione. Adesso avanti tutta, con determinazione e orgoglio, accanto a Matteo Salvini rieletto segretario nazionale. Il futuro si costruisce insieme”.

Le parole di Mimmo Turano
L’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano, si è complimentato per la riconferma di Matteo Salvini a segretario nazionale: “La Lega dimostra, ancora una volta, di essere un partito coeso, forte, con una chiara visione politica e capace di interpretare le sfide che attendono il Governo nel prossimo futuro. Siamo un partito - prosegue - che difende gli interessi dell’Italia, che in Sicilia si è radicato e lavora, con la sua classe dirigente, per rispondere ai bisogni della nostra Regione. A Matteo Salvini rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro e lo ringrazio per la continua attenzione, insieme a una dedizione senza precedenti, alle esigenze della Sicilia”. Presente a Firenze la commissaria per la provincia di Trapani della Lega Eleonoa Lo Curto.

Le dichiarazioni
Per Matteo Francilia, responsabile regionale Enti Locali della Lega in Sicilia “Non c'è mai stato alcun dubbio, la conferma di Matteo Salvini alla guida della Lega è la prova del lavoro straordinario portato avanti in questi anni e noi saremo sempre al auo fianco con tanto orgoglio. Da responsabile regionale Enti Locali desidero esprimere la soddisfazione di tutti gli amministratori locali della Lega in Sicilia per l'elezione della deputata Valeria Sudano quale membro del Consiglio Federale. Siamo certi che Valeria darà un grande contributo al partito a livello nazionale, mettendo al centro le politiche del Mezzogiorno e della nostra regione, insieme alla classe politica dirigente della Lega e al segretario regionale Nino Germanà”.
Per  Nino Germanà e Anastasio Carrà, commissario e vice commissario regionali della Lega in Sicilia “Si va avanti con una guida forte del partito e la leadership di Matteo Salvini. A lui vanno le congratulazioni per la riconferma a segretario federale della Lega da parte dei delegati al congresso di Firenze. Abbiamo davanti tanti traguardi per rendere l’Italia più forte, libera e protagonista nel mondo. Vogliamo esprimere tutta la soddisfazione per l’elezione della nostra deputata Valeria Sudano nel Consiglio federale. Abbiamo raggiunto l’obiettivo grazie alla compattezza del partito in Sicilia e al lavoro di riorganizzazione di questi mesi che ci consegna un partito pronto a nuove sfide, con un impegno concreto nel governo della Sicilia e in quello del Paese. Valeria Sudano è una politica esperta, di grande tenacia e sensibilità, che porterà all’attenzione dell’organo di partito le istanze del Mezzogiono e della Sicilia”.



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...