×
 
 
08/04/2025 09:16:00

Buongiorno24 dell'8 Aprile 2025

Ecco di cosa parliamo nella puntata di oggi, 8 aprile 2025, di Buongiorno24:

Marsala, 20enne massacrato di botte in pieno centro
Stava cercando di aiutare una ragazza in difficoltà quando è stato brutalmente aggredito da un coetaneo, che lo ha colpito con pugni, calci e con un orologio usato come tirapugni. Il giovane ha riportato gravi lesioni. La denuncia choc della madre riaccende l'allarme sicurezza nel centro di Marsala.

Trapani si ferma per l’ultimo saluto alla piccola Elena Corsini
Questa mattina alle 10:00, nella Cattedrale di Trapani, si svolgeranno i funerali di Elena Corsini, la bambina di 12 anni che ha combattuto con grande coraggio contro la rara malattia genetica CDKL5. Una storia che ha toccato profondamente l'intera comunità trapanese e oltre.

Auto dei Carabinieri si ribalta sulla Statale, due militari feriti: uno è grave
Incidente stradale sulla Statale, dove un'auto dei Carabinieri si è ribaltata. Due i militari feriti, uno dei quali ricoverato in gravi condizioni. Ancora in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell'incidente.

Gravissima aggressione ad un giovane arbitro in Sicilia: partita sospesa e sito dell'AIA oscurato
Diego Alfonzetti, 19enne arbitro della sezione di Acireale, è stato brutalmente aggredito durante una partita Under 17 provinciale a Catania. Calci e pugni anche da spettatori scesi dalle tribune, un episodio di violenza che ha portato l'Associazione Italiana Arbitri a oscurare il proprio sito per protesta e sensibilizzazione.

Mazara, protesta per lo scandalo dei referti istologici: “Vogliamo una sanità pubblica che funzioni”
Si è svolto ieri a Mazara del Vallo il sit-in "Mazara si Cura", organizzato dal movimento "Nuovo Vento del Sud" e dagli studenti delle scuole superiori, per protestare contro i gravissimi ritardi dell'ASP di Trapani nella consegna dei referti istologici. In gioco la salute di migliaia di cittadini.

Intervento spettacolare del Soccorso Alpino e dell'Aeronautica Militare a Cefalù
Una turista francese di 22 anni, rimasta ferita durante un'escursione sulla Rocca di Cefalù, è stata recuperata grazie a un intervento congiunto del Soccorso Alpino Siciliano e dell'82° Centro SAR di Trapani Birgi. La giovane, con una sospetta frattura alla caviglia, è stata trasferita all'ospedale Ingrassia di Palermo.

Palermo, drammatico incidente a Boccadifalco: grave un bambino di quattro anni
Un bambino di quattro anni versa in condizioni gravissime dopo uno scontro tra un’auto e un mini-scooter nel quartiere Boccadifalco, a Palermo. Ricoverato all'ospedale dei Bambini "Di Cristina", il piccolo è in rianimazione. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente.

Seguite la puntata in streaming sui canali social di Tp24 e RMC 101.



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Cronaca | 2025-05-03 09:14:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/03-05-2025/bayesian-oggi-inizia-il-recupero-del-veliero-affondato-250.jpg

Bayesian, oggi inizia il recupero del veliero affondato

Inizia oggi, sabato 3 maggio, al largo di Porticello (Palermo), l’operazione di recupero del Bayesian, il superyacht di lusso affondato nella notte tra il 18 e il 19 agosto 2024. L’imbarcazione, lunga 56 metri, si inabissò a causa...