Nel tratto del lungomare che va dal Museo Baglio Anselmi fino al Circolo Velico, a Marsala, non è presente neanche un parcheggio riservato alle persone con disabilità. La segnalazione è di un lettore di tp24: “Dovendo trasportare una persona disabile con la mia macchina – racconta – mi sono accorto che per tutto il lungomare, da un capo all’altro, non esiste un singolo stallo riservato. Ho dovuto fare il giro più volte e alla fine fermarmi lontano, rendendo molto difficoltosa la discesa e l’accesso alla passeggiata.”
A rendere la situazione ancora più paradossale, secondo quanto riportato nella segnalazione, è la presenza di numerosi stalli a strisce bianche, in alcuni casi tracciati persino a cavallo dei marciapiedi, in zone che appaiono discutibili.
In una città che si affaccia sul mare e che dovrebbe fare dell’accoglienza e del turismo i suoi punti di forza, è inaccettabile che vengano trascurati i diritti fondamentali delle persone con disabilità, soprattutto in zone così frequentate.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.