×
 
 
07/04/2025 06:00:00

La settimana sportiva: Trapani, granata a gonfie vele - Marsala Futsal alla prova Play Off

Ecco cosa è successo nel fine settimana sportivo in provinca di Trapani.

  • Basket: a Casale Monferrato la Trapani Shark batte Tortona 101 a 91 "vendicando" la sconfitta casalinga dell'andata. Una vittoria che pone i granata ad una sola vittoria dall'ingresso matematico nei play off scudetto.

Questo lo score del match:  Eboua 2, Notae 20, Horton 8, Robinson 9, Rossato 3, Alibegovic 10, Galloway 12, Petrucelli 17, Yeboah 12, Mollura ne, Gentile, Brown 8. Di seguito la conferenza stampa post partita.

 • Futsal: il Marsala Futsal 2012 perde il match casalingo, valido per l'ultima giornata di stagione regolare, contro il Regalbuto per 2-7. Una sconfitta che rimanda i piani promozione in serie A2 del sodalizio lilibetano ai prossimi play off e che rende amara una giornata di possibile festa. Un Palazzetto dello Sport pieno come non si ricordava da tantissimi anni, con più di mille presenze, rende l'idea di quanta voglia di sport ci sia in città. Una marea di tifosi che hanno incitato il quintetto in campo dal primo all'ultimo minuto sperando, anche in caso di sconfitta, di poter venire promossi grazie alla differenza reti che non avrebbe dovuto essere superiore alle tre marcature. Di seguito l'intervista post partita al Presidente Paolo Tumbarello:

 • Calcio serie C: va di scena la trasferta che non ti aspetti. Un Trapani corsaro batte il Latina 0-2 grazie alle reti di Hraièch e Ruggiero e rilancia le proprie aspettative di ingresso nella zona play off. Un match che sembrava terminasse a reti inviolate e che invece nel finale, e più esattamente, al 90° il Trapani riesce a sbloccare così aggiudicandosi due importantissimi punti. Di seguito gli highlights del match:

 • Volley: l'EnoDoro Marsala Volley batte in casa un mai domo Castellana Grotte con il risultato di 3-2 grazie ai parziali 27/29, 25/23, 25/19, 19/25 e 15/13. Un ricorso al quinto set che scaturisce anche dalla squalifica comminata al libero lilibetano Cecilia Oggioni e che ha rischiato di vanificare i tanti sacrifici fatti in questa seconda parte di stagione. Grazie ai due punti conquistati il Marsala Volley mantiene la seconda posizione in classifica anche se in coabitazione con Bisceglie, distante di un solo punto c'è Modica che le azzurre incontreranno dopo Pasqua.

 • Calcio: ad una giornata dal termine del Campionato di Eccellenza, il dado è tratto per le squadre della Provincia di Trapani che si salvano tutte non facendo ricorso a nessuna sfida play Out. L'Accademia Trapani esce sconfitta per 3-4, dal proprio impianto sportivo, nel confronto con la capolista già promossa in D Athletic Club Palermo. Match divertente soprattutto per il pubblico presente con i padroni di casa che ci tenevano a ben figurare. Trapanesi salvi con 40 punti in classifica. Allo stesso punteggio sosta al sesto posto il Marsala 1912 di Mister Brucculeri che batte in casa il fanalino di coda Lascari per 4-1. Sugli spalti tanto tifo azzurro che non vede l'ora di gustarsi campionati superiori visto l'avvento del nuovo sodalizio. Il Castellammare perde a Marineo 4-3 ma con i suoi 35 punti è salvo continuando ad essere punto di riferimento per la categoria. Ad un punto di distacco (34) albergano la Folgore ed il San Vito Lo Capo che vincono i ripettivi confronti contro la Parmonval e contro la Don Carlo Misilmeri. Merita ampiamente la citazione il Calcio femminile nel cui Campionato di Eccellenza la Virtus Femminile Marsala si trova in testa alla classifica.A due giornate dal termine della Poule Promozione le ragazze di Valeria Anteri sognano la serie C. Foto di Le Foto di Bea.

 • Basket: non riesce il colpo a Siracusa della Nuova Pallacanestro Marsala nel tentativo di fare un salto in avanti verso i playoff o quanto meno l'aggancio al nono posto che varrebbe automaticamente la permanenza in Serie C senza passaggio per i playout. Il Basket Siracusa comanda per tutto l'incontro nonostante gli assalti della NPM che a meno di 2' e mezzo dalla sirena finale si porta fino al -1. Termina 91-84. 25 punti personali a testa per Peral Solana e Tartamella. Nuova Pallacanestro Marsala: Farruggia 4, Miculis 12, Cucchiara 8, Abrignani, Donato 11, Linares, Gentile, Mercogliano ne, Stankovic 16, Gerardi ne, Tartamella 25, Niang 8. All. Grillo G. Arbitri: D'Amore C. e Gazzara M. di Messina.