Domani, martedì 8 aprile, dalle ore 10:30 alle 12:30, si terrà un’assemblea sindacale presso l’atrio del Palazzo Municipale di Marsala. La convocazione, promossa dai Rappresentanti Sindacali Unitari, nasce dalla persistente situazione di incertezza che coinvolge ancora 81 lavoratori del Comune ancora impiegati con contratto part-time non volontario, nonostante le promesse fatte dall’amministrazione comunale e dal sindaco Massimo Grillo durante l’incontro del 30 settembre 2024.
I lavoratori, stanchi dei ritardi e del silenzio istituzionale, chiedono con forza il rispetto degli impegni assunti e una maggiore chiarezza sul futuro del proprio orario contrattuale. L’assemblea sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione e per ribadire la richiesta di un incontro urgente con il sindaco.
La situazione nel dettaglio: 43 dipendenti lavorano attualmente 28 ore settimanali; 8 unità lavorano 30 ore settimanali; 28 impiegati sono a 32 ore settimanali; 2 lavoratori sono a 24 ore settimanali. Una condizione definita dai sindacati “non più sostenibile” che genera malcontento e disagio, soprattutto in considerazione del fatto che i lavoratori sono fondamentali per il funzionamento dell’apparato amministrativo cittadino e meritano il riconoscimento del loro pieno impiego.