Sono stati avviati in questi giorni gli interventi di manutenzione del verde presso la scuola San Leonardo Cutusio, situata nella zona nord di Marsala e parte dell’Istituto Comprensivo “Sirtori”. I lavori riguardano la sistemazione delle aree verdi e delle aiuole e sono curati dall’Impresa Sciacca, i cui titolari hanno legami diretti con la scuola, in quanto familiari di alcuni alunni.
L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di interventi previsti per il plesso scolastico. È già stato assegnato un finanziamento regionale di 350 mila euro per la realizzazione di un’area sportiva esterna polivalente, destinata ad accogliere attività come basket e pallavolo.
Parallelamente, sono programmati interventi di messa in sicurezza e adeguamento degli impianti alla normativa vigente. A questo scopo, sono stati destinati ulteriori fondi – circa 300 mila euro – già inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche approvato dal Consiglio comunale.
Nei giorni scorsi la scuola è stata visitata dal presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e dal vicesindaco Giacomo Tumbarello, che hanno incontrato i referenti dell’impresa incaricata dei lavori.