Due carabinieri della Compagnia di Caltagirone sono rimasti vittime di un grave incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale che collega Catania a Ragusa. I militari si trovavano a bordo di una Alfa Romeo Tonale d’ordinanza, impegnata in un normale servizio di pattugliamento, quando il mezzo ha improvvisamente perso il controllo e si è ribaltato dopo aver urtato un cordolo. Nessun altro veicolo risulta coinvolto nello schianto.
Uno dei militari in condizioni critiche
A seguito dell’incidente, uno dei due carabinieri ha riportato lesioni particolarmente serie ed è stato trasferito d’urgenza in un ospedale di Catania. Il collega, invece, è attualmente ricoverato presso il nosocomio di Caltagirone, ma le sue condizioni sarebbero meno preoccupanti.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia Stradale di Caltagirone, che hanno prestato i primi soccorsi e avviato i rilievi per ricostruire con precisione l’accaduto. Sono in corso approfondite indagini per determinare le cause dell’incidente.