Dopo quattordici anni di commissariamento, la provincia di Trapani si prepara a eleggere un nuovo presidente e un nuovo consiglio del Libero Consorzio Comunale. In vista del voto del 27 aprile è Fratelli d’Italia ha presentato la propria lista di candidati per le elezioni di secondo livello.
Nella lista figurano, tra gli altri, il coordinatore provinciale del partito Maurizio Miceli e il consigliere comunale di Trapani Salvatore "Tore" Fileccia. Accanto a loro, candidati provenienti da Erice, Alcamo, Custonaci, Castelvetrano e Palermo. Spicca, invece, l’assenza di rappresentanti provenienti da Marsala, il comune più popoloso della provincia, che risulta completamente escluso dalla rosa di nomi.
Tra i candidati compaiono anche Francesca Castiglione (Custonaci), Giuseppa Corbo (Alcamo), Sarah Crocchiolo (Palermo), Giovanni Lo Piano Rametta e Lilla Giovanna Lo Sciuto (entrambi da Castelvetrano), Alberto Pollari (Trapani), e Giuseppe Poma (Erice).
Le elezioni, che coinvolgeranno anche gli altri Liberi Consorzi della Sicilia (Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Siracusa) e le Città metropolitane (Palermo, Catania e Messina), si svolgeranno domenica 27 aprile, dalle ore 8 alle 22. Si tratta di elezioni di secondo livello: voteranno soltanto sindaci e consiglieri comunali in carica.
Qui le altre notizie.