×
 
 
07/04/2025 10:25:00

Trapani: spaccia droga da casa nel quartiere di San Giuliano. Arrestato 18enne

Nuovo colpo contro lo spaccio di droga nel quartiere San Giuliano di Trapani. I Carabinieri supportati dal Nucleo Cinofili di Palermo, hanno tratto in arresto un giovane di appena 18 anni, colto in flagrante mentre gestiva un’attività di spaccio all’interno di un appartamento trasformato in un vero e proprio market della droga.

L’operazione è scattata a seguito di alcune segnalazioni su un insolito via vai di persone in una palazzina della zona. L’abitazione, ben protetta da grate e sorvegliata da un impianto di videosorveglianza, era stata adattata per eludere i controlli delle forze dell’ordine. Una volta fatto irruzione, assieme ai Vigili del Fuoco, i militari hanno proceduto con una perquisizione che ha portato al sequestro di circa 50 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per la vendita, materiale per il confezionamento della droga e la somma di 430 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.

Il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di liberarsi della sostanza stupefacente gettandola nelle condotte fognarie, ma il tentativo è stato vano: la droga è stata recuperata nel corso dell’intervento.

Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per il 18enne l’obbligo di dimora nel comune di Erice e l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.