Quantcast
×
 
 
07/04/2025 11:56:00

 Marsala, il "marciapiede" di via Trapani è un pericolo: costretti a camminare in strada

Con l’arrivo della stagione estiva e i primi turisti che iniziano a popolare Marsala, ci si aspetterebbe una città pronta ad accogliere, sicura e decorosa. E invece, in alcuni punti, l’immagine che si restituisce è tutt’altro che rassicurante. È il caso del tratto di via Trapani che collega l’hotel Seawater al supermercato Penny: un percorso che, a piedi, diventa un rischio.

A denunciarlo è Michele,  un cittadino marsalese, lettore di tp24 che, dopo aver percorso quel tratto a piedi, ha voluto condividere la sua preoccupazione. A rendere critico il cammino è la presenza di un "marciapiede", se così si può chiamare visto che non lo è realmente - appena 20 centimetri  e non può essere considerato tale -, pieno comunque di erbacce e non consente un passaggio sicuro. I pedoni – residenti o turisti – sono spesso costretti a invadere la carreggiata, proprio in un punto dove le auto sfrecciano a velocità sostenuta.

“Ho pensato a quei turisti che pensano di recarsi a piedi verso il centro rischiando la vita – scrive Michele – perché costretti a invadere le corsie di marcia in un tratto dove purtroppo le macchine corrono un po’. Chiedo a chi di competenza di intervenire per dare un po’ di decoro alla nostra città in prossimità della stagione estiva”.

Una richiesta più che legittima, che pone l’attenzione sulla necessità di garantire sicurezza ai pedoni, soprattutto lungo gli assi viari più trafficati e frequentati.

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...