Quantcast
×
 
 
07/04/2025 07:53:00

Trapani: questa sera al Cine Teatro Ariston la proiezione del documentario su Mauro Rostagno

Questa sera, lunedì 7 aprile a Trapani, una serata di memoria, riflessione e partecipazione civile. Alle ore 20.30, il Cine Teatro Ariston ospiterà la proiezione del documentario "Mauro Rostagno – L’uomo che voleva cambiare il mondo", una produzione Sky Original in collaborazione con Palomar e Sky Studios. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento postI.

Il documentario racconta la storia di Mauro Rostagno, sociologo, giornalista, attivista e figura carismatica, ucciso dalla mafia nel 1988. Rostagno, “trapanese per scelta”, ha speso gli ultimi anni della sua vita proprio in questa terra, combattendo con coraggio e passione per la verità e la giustizia, attraverso le sue inchieste televisive su RTC.

A lanciare un appello alla partecipazione è Marco Rizzo, tra gli organizzatori dell’evento, che modererà anche il talk conclusivo che seguirà la proiezione. 

"Sarebbe bello, questa sera, riempire all’inverosimile il teatro Ariston. Sarebbe il giusto tributo a un “trapanese per scelta” che ha dato, fatto, sacrificato - anche da morto - molto più di tanti nostri concittadini. Forse anche un modo per chiedere scusa. È una proiezione gratuita con accesso fino a esaurimento posti, consiglio di arrivare con un buon anticipo. Seguirà un breve talk sul palco moderato dal sottoscritto. Spargiamo la voce e “creiamo una società in cui valga la pena trovare un posto”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Trapani, è un’occasione unica per riflettere su una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel tessuto civile e culturale della città. Una serata per ricordare Mauro Rostagno non solo come vittima di mafia, ma come esempio di coerenza, impegno e amore per la verità.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...