L' Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione esprime profondo sgomento e indignazione per la vile aggressione da parte di un assistito nei confronti di un tecnico radiologia in servizio presso l'Ospedale Paolo Borsellino di Marsala.
La violenza contro il personale sanitario è un fenomeno che non possiamo ignorare, lo dichia-rano il Presidente dell'Ordine TSRM e PSTRP di Trapani Vincenzo La Bella ed il Presidente della Commissione di Albo dei Tecnici di Radiologia di Trapani Andrea Di Bella.
“Ogni forma di violenza contro il personale sanitario è un reato, lo ribadiamo con più forza oggi a seguito dell'attacco fisico ad un nostro iscritto durante il suo turno lavorativo, esprimia-mo vicinanza e solidarietà totale nei confronti della collega coinvolta”.
Aggressioni fisiche e minacce verbali, coinvolgono ad oggi con maggiore incidenza tutti i pro-fessionisti sanitari, oltre agli atti di violenza diretta, si registrano insulti e molestie, danneggia-menti a strutture e mezzi di soccorso.
L’Ordine è prontissimo a collaborare con le istituzioni, con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, con tutte le strutture sanitarie presenti nel territorio, al fine prevenire ogni forma di violenza nei confronti dei professionisti sanitari.