Un venerdì sera trascorso in serenità tra amici si è trasformato in un incubo nel cuore della notte a Mazara del Vallo. Intorno alle due, tra via Garibaldi e piazza Santa Veneranda, quattro adulti sono stati vittime di una brutale aggressione da parte di un gruppo di giovanissimi, stranieri e italiani.
Secondo le prime ricostruzioni, la violenza sarebbe scoppiata per futili motivi e in pochi istanti si è trasformata in una feroce colluttazione. Due delle vittime hanno riportato ferite serie e sono state trasportate all’ospedale Abele Ajello. Uno di loro, più grave, è stato successivamente trasferito al Paolo Borsellino di Marsala: ha riportato contusioni al volto, ferite suturate e una frattura alla caviglia.
Una delle persone aggredite ha già presentato denuncia al Commissariato di Mazara del Vallo, fornendo elementi utili alle indagini. In queste ore le forze dell’ordine stanno acquisendo e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private della zona, che potrebbero rivelarsi decisive per identificare gli aggressori.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Salvatore Quinci:
“Apprendo con sgomento e rabbia dell’ennesimo episodio di violenza consumato in pieno centro. Nell’esprimere solidarietà e auguri di pronta guarigione alle vittime, annuncio che informerò il Prefetto per chiedere un’intensificazione dei controlli nei luoghi della movida. Utilizzeremo le immagini della videosorveglianza comunale per risalire ai responsabili. Invito inoltre chiunque sappia qualcosa a farsi avanti e denunciare: non bisogna avere timore”.