×
 
 
04/04/2025 13:35:00

Elezioni Provincia di Trapani, Pd e M5S ufficializzano il sostegno a Quinci

Il Partito Democratico, il Movimento Cinque Stelle, Controcorrente e il Partito Socialista Italiano scendono in campo al fianco di Salvatore Quinci. La candidatura del sindaco di Mazara del Vallo alla presidenza del Libero Consorzio Comunale di Trapani, annunciata ieri, incassa oggi un appoggio politico forte e trasversale.

“Raccogliamo l’appello del sindaco Salvatore Quinci – scrivono in una nota congiunta i referenti delle quattro forze politiche – e siamo pronti a sostenere il suo sforzo per sconfiggere, insieme, la cappa di un potere che si disinteressa dei territori e della vita di chi in questi territori vive e lavora”.

Secondo i promotori, la candidatura di Quinci rappresenta un’alternativa concreta alla “candidatura imposta da chi pensa di poter usare e abusare di questa provincia”, un chiaro riferimento alle manovre in corso nel centrodestra, già segnato da tensioni interne e veti incrociati.

L’obiettivo dichiarato è costruire un’alleanza tra “un civismo vero, fatto di buone pratiche di governo, e le forze progressiste”, per dare voce a quei territori e amministratori che – prosegue la nota – “chiedono un vero cambiamento”.

Si rafforza così l’asse politico attorno a Quinci, che aveva lanciato la sua candidatura parlando di una “provincia più unita e giusta” e di un “progetto civico pronto ad accogliere chiunque abbia come unico obiettivo il buon governo e la buona amministrazione”.

Le elezioni per la presidenza del Libero Consorzio, ricordiamo, sono di secondo livello e coinvolgono sindaci e consiglieri comunali. In questo contesto, l'appoggio dei partiti e delle liste civiche assume un ruolo fondamentale nella costruzione dei numeri necessari alla vittoria.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...