Le strade di Marsala continuano a trasformarsi in veri e propri fiumi ogni volta che piove. Basta una leggera pioggia per mandare in tilt il sistema di deflusso dell'acqua, lasciando cittadini e studenti in difficoltà. Il problema, purtroppo, è sempre lo stesso: tombini otturati e manutenzione inesistente. La soluzione? Semplice: basterebbe una costante pulizia e manutenzione delle caditoie per evitare che l'acqua ristagni e crei disagi.
A denunciare questa situazione è Riccardo Patti, Segretario dei Giovani Democratici di Marsala, che evidenzia come l'inefficienza dell'amministrazione comunale stia rendendo la vita dei cittadini sempre più difficile. "Sono uno studente universitario e, in questo momento, sono alla fermata dell'autobus. Qualcuno può dirmi come posso salire sull'autobus senza bagnarmi?", si chiede amaramente Patti, sottolineando l'assurdità di una situazione che si ripete ad ogni temporale.
"È inaccettabile che, nonostante le continue segnalazioni da parte dei cittadini, l'amministrazione continui a ignorare il problema. L'inefficienza e la disattenzione verso le esigenze della popolazione stanno diventando un marchio di fabbrica di chi governa la città. Gli amministratori devono assumersi le proprie responsabilità e attuare interventi concreti per garantire strade sicure e percorribili in qualsiasi condizione atmosferica.