Fulvio Marino e Uil Scuola Rua Trapani: "RSU, per un contratto giusto"
"La Uil Scuola Rua Trapani è un sindacato di persone, per le persone", lo ribadisce con forza Fulvio Marino, segretario generale Uil Scuola, in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), che si terranno il 14, 15 e 16 aprile. Con forte determinazione, Fulvio Marino sottolinea la presenza radicata del sindacato nel mondo della scuola trapanese e la sua coerenza nel difendere i diritti dei lavoratori per rafforzare la voce di ognuno di loro.
"Ci apprestiamo a votare per le RSU, e la nostra richiesta è chiara: scegliete la Uil Scuola Rua perché abbiamo rispetto per i lavoratori - afferma Marino - Non abbiamo firmato l'ultimo contratto perché ritenevamo che peggiorasse le condizioni di lavoro di 1 ilione e duecentomila persone che, con dedizione e professionalità, fanno funzionare la scuola ogni giorno. Firmare un contratto che ne peggiorava le condizioni di lavoro significava non avere rispetto per queste persone".
Marino insiste sulla coerenza del sindacato: "Essere un sindacato coerente significa essere un sindacato credibile. Facciamo sempre ciò che diciamo, mettendo al centro le persone, non i numeri. Ogni giorno, tuteliamo e ascoltiamo i lavoratori della scuola. A distanza di 2 anni quel contratto non lo abbiamo sottoscritto, questo vuol dire essere coerenti".
Il segretario generale evidenzia l'impegno del sindacato nel rappresentare i lavoratori in tutte le scuole della provincia: "In tutte le 61 scuole della provincia abbiamo presentato candidati autorevoli e competenti e una volta eletti porteranno la nostra voce all'interno delle scuole. Perché le elezioni RSU rappresentano un momento importante per ogni sindacato, in quanto attraverso il senso elettorale, di fatto, si misura la rappresentatività di ogni organizzazione sindacale. E votare Uil Scuola Rua significa rafforzare l'azione politica e avere una capacità contrattuale più forte".
Fulvio Marino, segretario generale Uil Scuola rinnova l'appello ai lavoratori della scuola: "Per tutti questi motivi, il 14, 15 e 16 aprile, vota Federazione Scuola Rua."
A Marsala, nel mondo dell’organizzazione eventi, Marilena Angileri è una figura ben conosciuta. La recente inaugurazione della nuova sede di Wedding & More, in via Giovanni Amendola n. 69, conferma un percorso costruito nel...
La gestione delle ferie non è sempre facile per le aziende, è un periodo in cui ci possono essere tantissimi imprevisti che possono rallentare la produttività. È importante dedicare la giusta attenzione alla...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...
Negli ultimi anni gli italiani sono diventati più attenti al benessere, dimostrandosi sempre più inclini a prendersi cura della loro salute psicofisica.
Dall'equilibrio interiore allo sport, fino all’attenzione per le abitudini...
Prossime scadenze
Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...