L'aggressione nel bar di Mazara vicino all'ospedale: "Mio fratello è vivo per miracolo"
"Dal mese di novembre abbiamo a che fare con un senzatetto che vive dentro l'ospedale. Aveva già dimostrato atti di violenza nei confronti di noi dipendenti dell'ospedale e anche nei confronti dei pazienti e dei volontari", così racconta a Buongiorno24 la signora Catiuscia Calafato, dipendente dell'Asp di Trapani che lavora presso il reparto di Radioterapia dell'Abele Ajello di Mazara.
"Ci sono tante denunce nei suoi confronti. Questo signore, ogni giorno da tempo, andava al bar di mio fratello, che lo aiutava, gli dava da mangiare, da bere e anche vestiti. Anche martedì gli aveva offerto la colazione - continua il suo racconto la signora Catiuscia -. Poi, all'ora di pranzo, si è presentato di nuovo al bar e, siccome il locale era pieno, mio fratello lo ha invitato a tornare dopo per poterlo far mangiare".
"Questo signore, inizialmente, è uscito, poi è tornato indietro e, forse preso da un raptus, ha tirato fuori un coltello che aveva in tasca e ha colpito mio fratello a un orecchio. Poi ha preso un bicchiere, lo ha rotto e lo ha colpito al viso con il vetro. Per fortuna mio fratello è vivo - conclude - ma poteva anche morire".
Qui l'intervista completa alla signora Catiuscia Calafato
A Marsala, nel mondo dell’organizzazione eventi, Marilena Angileri è una figura ben conosciuta. La recente inaugurazione della nuova sede di Wedding & More, in via Giovanni Amendola n. 69, conferma un percorso costruito nel...
Un incendio è divampato pochi minuti fa in via degli Atleti, all’interno di uno dei box commerciali destinati alla vendita di ortofrutta. Una densa colonna di fumo si è alzata rapidamente, attirando l'attenzione di numerosi...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...
La Capitaneria di Porto, con una ordinanza, ha comunicato alle marinerie che le operazione del recupero del Bayesian, il veliero affondato il 19 agosto dello scorso anno a Porticello, inizieranno il 30 aprile.
Nell'incidente morirono sette...
La gestione delle ferie non è sempre facile per le aziende, è un periodo in cui ci possono essere tantissimi imprevisti che possono rallentare la produttività. È importante dedicare la giusta attenzione alla...