Durante la settimana scorsa, che ha preceduto la pausa di campionato, le Arpie hanno continuato il loro lavoro, in preparazione alle ultime due giornate di stagione regolare. Lunedì, intanto, le ragazze guidate dal coach Cristina Cabeza Gutiérrez hanno iniziato la settimana-tipo, in vista della gara esterna di sabato prossimo 5 aprile ore 19:00, contro la Jomi Salerno, valevole per il penultimo turno di campionato.
La formula dei PlayOff: avranno diritto ad accedere ai playoff-scudetto le prime quattro classificate, al termine della ventidue giornate di stagione regolare. Nelle due semifinali, s’incroceranno, al meglio delle tre partite, la prima contro la quarta classificata e la seconda contro la terza. Sempre al meglio delle tre partite, poi, le due vincenti delle semifinali disputeranno la finale.
Sia nelle semifinali che in finale, il beneficio dell’eventuale gara tre da giocare in casa spetterà alla meglio piazzata in stagione regolare. Differentemente dagli scorsi anni, la scansione degli impegni nelle serie di playoff prevede gara uno in casa della meglio classificata, gara due in casa della peggio classificata e l’eventuale gara tre ancora in casa della meglio classificata.
Nicole Bernabei (centrale AC Life Style Handball Erice): “Nella settimana appena trascorsa, visto che non avremmo giocato nel weekend, gli allenamenti sono stati più focalizzati sull’aspetto fisico e sulla corsa, per arrivare bene alle ultime partite di campionato. Da oggi, lavoreremo più sulla parte tattica, facendo video e provando schemi diversi sia per l’attacco che per la difesa. Siamo consapevoli dell’importanza della sfida di Salerno e della forza della nostra prossima avversaria. Prepareremo al meglio, in ogni dettaglio e con attenzione, questo confronto”. L'ultima giornata di stagione regolare si giocherà in casa al Pala Cardella sabato 19 aprile ore 19:00, AC Life Style Handball Erice-Brixen Sudtirol.