Quantcast
×
 
 
02/04/2025 08:11:00

 Mazara del Vallo: uomo accoltellato all’interno di un bar vicino all’ospedale

  Paura e sangue nel primo pomeriggio di ieri, martedì 1 aprile 2025, a Mazara del Vallo. Intorno alle 14:30, un uomo è stato accoltellato all’interno del bar “Casa Mia – Hospital Caffè”, situato proprio di fronte all’ospedale “Abele Ajello”.

La vittima si chiama S.C., mazarese, titolare dell’esercizio. A ferirlo sarebbe stato un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, che da mesi – secondo diverse segnalazioni – vive abusivamente all’interno dell’ospedale, disturbando e minacciando personale sanitario, pazienti e cittadini.

L’aggressore avrebbe fatto irruzione nel bar armato di coltello, colpendo Calafato al volto e alle braccia. Il titolare ha riportato ferite da taglio all’orecchio, al volto e agli arti superiori, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi: è fuori pericolo e si trova attualmente ricoverato per ulteriori accertamenti.

A raccontare l’accaduto a Tp24 è la sorella della vittima e dipendente dell’Asp Trapani, in servizio presso il reparto di Radioterapia dell’ospedale mazarese. «Denunciamo da mesi il comportamento di quest’uomo, che si aggira indisturbato in ospedale, minacciando e infastidendo personale e utenti. Nessuno è mai intervenuto, nonostante le numerose segnalazioni», dichiara amareggiata.

L’ospedale ha già formalizzato una denuncia sull’accaduto, mentre Salvino Calafato presenterà querela non appena dimesso.

Sull’episodio stanno ora indagando le forze dell’ordine. La vicenda solleva nuove preoccupazioni sul tema della sicurezza negli spazi pubblici e sanitari e sulla gestione di situazioni di marginalità che rischiano di sfociare in violenza se non adeguatamente monitorate.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...