Una serata dedicata alla memoria di Mauro Rostagno, l’uomo che ha segnato la storia di Trapani con il suo impegno civile e giornalistico. Lunedì 7 aprile, alle ore 20.30, al Cine Teatro Ariston di Trapani, si terrà la proiezione del documentario “Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo”, una produzione Sky Original realizzata da Palomar e Sky Studios.
L’evento, che si svolge con il patrocinio del Comune di Trapani, rappresenta un’occasione per ripercorrere la vita e la storia del sociologo, giornalista e attivista, assassinato dalla mafia il 26 settembre 1988, che con il suo coraggio e la sua voce scomoda ha lasciato un segno indelebile nella coscienza civile della città e del Paese.
L’ingresso alla proiezione è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, per permettere a tutti di partecipare e rendere omaggio a una figura che ha saputo incarnare i valori della verità, della giustizia e della libertà d’informazione.
Attraverso immagini inedite, testimonianze e un racconto avvincente, il documentario ripercorre il percorso umano e professionale di Mauro Rostagno, mettendo in luce il suo impegno contro la mafia, il suo amore per la Sicilia e la sua visione di un mondo più giusto.