×
 
 
02/04/2025 18:20:00

Venerdì l'associazione Marsala Futura e i volontari puliscono il Lungomare Salinella

L’11 aprile 2025, l’associazione Marsala Futura, guidata dal presidente Leonardo Curatolo, organizzerà l'iniziativa di pulizia presso il Parco della Salinella. L’evento avrà inizio alle ore 9:30 e si concluderà intorno alle 13:30. L’obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere la cura e il rispetto per l’ambiente, coinvolgendo attivamente i cittadini e sensibilizzando la comunità sull’importanza della tutela del nostro territorio.

Il Parco della Salinella, compreso tra il Rione Sappusi e Punta d’Alga, rappresenta un’area di grande rilevanza storica e naturalistica. "Grazie a questo evento, vogliamo contribuire a preservarlo e valorizzarlo, promuovendo un maggiore senso di responsabilità collettiva nei confronti dell’ambiente - dicono gli organizzatori  -.

Questa iniziativa non sarebbe possibile senza il supporto e la collaborazione di volontari e associazioni locali, tra cui I Guardiani del Territorio, Corpo Guardie Agroforestali Italiane e Inter Club “J. Zanetti” Marsala.

L'appello e l'invito a partecipare attivamente: "la vostra presenza e il vostro contributo saranno fondamentali per rendere Marsala un luogo più pulito e accogliente per tutti. Un piccolo gesto può fare la differenza.  Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza di volontariato all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente".

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...