L’11 aprile 2025, l’associazione Marsala Futura, guidata dal presidente Leonardo Curatolo, organizzerà l'iniziativa di pulizia presso il Parco della Salinella. L’evento avrà inizio alle ore 9:30 e si concluderà intorno alle 13:30. L’obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere la cura e il rispetto per l’ambiente, coinvolgendo attivamente i cittadini e sensibilizzando la comunità sull’importanza della tutela del nostro territorio.
Il Parco della Salinella, compreso tra il Rione Sappusi e Punta d’Alga, rappresenta un’area di grande rilevanza storica e naturalistica. "Grazie a questo evento, vogliamo contribuire a preservarlo e valorizzarlo, promuovendo un maggiore senso di responsabilità collettiva nei confronti dell’ambiente - dicono gli organizzatori -.
Questa iniziativa non sarebbe possibile senza il supporto e la collaborazione di volontari e associazioni locali, tra cui I Guardiani del Territorio, Corpo Guardie Agroforestali Italiane e Inter Club “J. Zanetti” Marsala.
L'appello e l'invito a partecipare attivamente: "la vostra presenza e il vostro contributo saranno fondamentali per rendere Marsala un luogo più pulito e accogliente per tutti. Un piccolo gesto può fare la differenza. Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza di volontariato all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente".