Liuzza protagonista a "Professionista del Gusto": dolce e salato d’eccellenza a Marsala
Liuzza, azienda marsalese leader nei prodotti di eccellenza per pasticcerie, piezzerie, gelaterie e ristoranti, tra i protagonisti della decima edizione di Professionista del Gusto, l’evento dedicato ai professionisti del settore che si è tenuto il 26 e 27 marzo al Simposio di Minoa, a Marsala. Un debutto assoluto per l’azienda, che ha preso parte per la prima volta alla manifestazione, riscuotendo entusiasmo e partecipazione.
«È stata una bellissima esperienza», ha dichiarato il direttore generale Enzo Pugliese. «Abbiamo portato in vetrina una selezione delle nostre specialità dolci al pistacchio e al caramello, e pinze gourmet con condimenti di alta qualità per la linea salata».
L’evento è stato anche occasione di collaborazione con altre realtà del settore: «Abbiamo partecipato insieme a un’azienda di distillati e detergenti a base di alcol alimentare, molto adatti al comparto alimentare perché privi di componenti chimici», ha spiegato Pugliese ricordando la collaborazione con Demetra Food, Distilleria Russo, Le 5 Stagioni e Irca Group.
L’iniziativa è stata promossa da Katiger, in collaborazione con Piazza (distributore di bevande) ed Ecokem, e ha visto una grande partecipazione di aziende e visitatori. «Sono venuti tanti clienti della provincia di Trapani, ma anche nuovi potenziali partner. Hanno potuto vedere e provare i nostri prodotti e molti sono rimasti davvero entusiasti», ha aggiunto il direttore generale.
Per Liuzza, azienda attiva nel settore alimentare dal 1979, si tratta di un altro passo nella promozione di una cultura gastronomica basata sulla qualità e sull’innovazione. «Speriamo di poter ripetere presto questa esperienza», ha concluso Pugliese.
A Marsala, nel mondo dell’organizzazione eventi, Marilena Angileri è una figura ben conosciuta. La recente inaugurazione della nuova sede di Wedding & More, in via Giovanni Amendola n. 69, conferma un percorso costruito nel...
La gestione delle ferie non è sempre facile per le aziende, è un periodo in cui ci possono essere tantissimi imprevisti che possono rallentare la produttività. È importante dedicare la giusta attenzione alla...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...
Prossime scadenze
Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...